top of page
Dott.ssa Cinzia Giraudo
Biologa Nutrizionista
La prima visita ha una durata variabile dai 60 ai 90 minuti e comprende:
-
Anamnesi dello stile di vita: ti farò una serie di domande specifiche che mi permetteranno di capire meglio che genere di vita hai, genere di lavoro e attività svolgi nel quotidiano.
-
Anamnesi fisiologica: porta con te le ultime analisi ematochimiche che hai effettuato per avere un quadro generale del tuo stato di salute.
-
Anamnesi patologica: sarà fondamentale che mi sappia dire le patologie da cui sei affetto e i farmaci che quotidianamente devi prendere.
-
Anamnesi alimentare: Mi racconterai le tue abitudini alimentari in modo dettagliato. Per questo potrebbe esserti utile, nei giorni precedenti alla visita appuntarti su un quadernetto gli alimenti che consumi. Se vuoi quì sotto puoi scaricare il tuo diario alimentare da compilare e portare con te alla tua prima visita.
-
Analisi antropometrica: rileverò il tuo peso, la tua altezza, le varie circonferenze commentandole.
-
Analisi impedenziometrica: valuterò con un analizzatore impedenziometrico lo stato di idratazione corporea da cui si stimano la quantità di massa magra e massa grassa per avere un'idea più chiara degli obiettivi da raggiungere e determinare, in modo completo, il tuo punto di partenza fisico.
Durante la prima visita avremo quindi l'occasione di parlare e conoscerci meglio, potrai raccontarmi il rapporto che hai con il cibo, con il tuo corpo, con la bilancia e con lo specchio. Capiremo insieme se il rapporto che vi è tra il cibo ed il tuo corpo è armonioso e potenziante per la tua mente. Introdurremo le basi per un corretto stile alimentare e di vita, un corretto approccio al dialogo interno con se stessi e porremo nuovi obiettivi ben determinati e raggiungibili.
Il tuo regime alimentare personalizzato, il tuo piano di integrazione (se necessario) saranno inviati a casa tua tramite mail entro 7 giorni dalla prima visita.
Da parte mia troverai disponibilità anche al di fuori della visita, sono infatti reperibile anche tramite messaggi whats app, chiamate e mail per chiarimenti, domande, motivazione e energia buona per permetterti di mantenere al meglio il tuo nuovo stile alimentare.
Da parte tua dovrà esserci VOLONTA' di mettersi in gioco e modificare quegli errori che quotidianamente commettevi che ti hanno portato ad ottenere un risultato che oggi vuoi modificare.
Acquistano una importanza fondamentale le visite di controllo, che sono tendenzialmente a cedenza mensile, durante le quali valutiamo gli obiettivi raggiunti, le difficoltà che ci sono state, ritroviamo la motivazione che a volte ci sfugge di mano e ci poniamo nuovi obiettivi.
Scarica quì il tuo diario alimentare e portalo con te alla tua prima visita.
bottom of page